Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

CORI RAZZISTI LA VOCE DELL'IGNORANZA

Koa Bosco ,Foad Aodi (Amsi e Co-mai)"I cori razzisti sono la voce dell'ignoranza e la responsabilità dei politici urlatori in Tv alimentando l'immigratofobia"  

Un'Italia che per quanto faccia degli sforzi per evolversi  ed aprirsi all'altro, all'estero sembra non scrollarsi di dosso il peso del razzismo. Questo il triste quadro che si delinea ancora nel 2015. Nonostante la campagna promossa proprio la settimana scorsa dall'UNAR e dall’ANCI che hanno inviato tutti  i Comuni italiani  con lo slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” a sostenere un’iniziativa pubblica di sensibilizzazione contro il razzismo, sono tanti gli episodi razzisti che si verificano in Italia. Lo scorso sabato a Rosarno (Reggio Calabria) i giocatori della squadra del Koa Bosco Rosarno (Reggio Calabria) composta da migranti sono stati offesi da cori razzisti mentre si confrontavano con i loro avversari della Vigor Paravati (Vibo Valentia). Al termine dell'incontro, i  tifosi della Vigor Paravati hanno atteso i giocatori del Koa Bosco all’uscita dello stadio aggredendoli verbalmente per il fallo di un loro giocatore africano. Non è la prima volta che questa squadra subisce questa onta.

"Sono davvero affranto quando accadono episodi come questo ma ancora più motivato a combattere contro qualsiasi forma di razzismo e pregiudizio", dichiara Prof.Foad Aodi Presidente Amsi (Associazione medici di orignie straniera in Italia )e (Co-mai Comunità del mondo arabo in Italia ).
"La libertà di ognuno ha per confine il rispetto e la libertà dell'altro. Un concetto  semplice e prezioso che troppo spesso si da per scontato. L'Amsi e Co-mai augurano ai giocatori della Koa Bosco di proseguire a testa alta il loro percorso, la loro debolezza è pura soddisfazione per i loro aggressori. Ribadiamo No senza indugi al razzismo che è solo sintomo di mancanza di civiltà e di profonda ignoranza". Aggiunge il Presidente Aodi.

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]