Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

PEPERONE, MELONE, RADICCHIO, ASPARAGO, POINSETTIA, ETC. L’ORTO-FLORO DEL FUTURO

Online i risultati sperimentali 2014 nei settori orticolo e floricolo del Centro Po di Tramontana di Veneto Agricoltura. Oltre vent’anni di lavoro e risultati.

 

Al servizio dei produttori, dei cittadini, della qualità della vita e a difesa dell’ecosistema. Sono i cardini che sottendono le attività sperimentali di Veneto Agricoltura e che emergono con chiarezza dall’ennesima pubblicazione annuale, sintesi delle attività del proprio Centro “Po di Tramontana”, a Rosolina (RO).

Non solo migliorare la resa per unità di superficie, e (molto importante per i mercati) le caratteristiche estetiche, assieme a sempre “intrinseche” (nutrizionali-sensoriali); l’impegno dei tecnici dell’Azienda regionale è costantemente orientato nella direzione di produrre in maniera sempre più rispettosa dell’ambiente.

Il 23° volume della collana “Sperimentazione e orientamenti”, che illustra i risultati della sperimentazione ortofloricola di “Po di Tramontana”, confermando l’impostazione metodologica degli anni precedenti, riguarda principalmente le prove varietali orticole e floricole suddivise per singole specie, senza però tralasciare il settore delle tecniche di coltivazione a ridotto impatto ambientale.

Lo scopo principale, come detto, è quello di caratterizzare i prodotti orticoli non solamente sotto il profilo della resa per unità di superficie, delle caratteristiche estetiche e ormai sempre più di quelle nutrizionali-sensoriali; ma anche cercare di produrre in maniera sempre più rispettosa dell’ambiente, applicando una difesa integrata ormai obbligatoria dal primo gennaio 2014 su tutto il territorio europeo.

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]