Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

NISSOLI: IMMIGRAZIONE ED EMIGRAZIONE PARTI INTEGRANTI DEL SISTEMA ITALIA

"Domani verrà celebrata la 102ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
Essa rappresenta un momento importante di riflessione di fronte ad un fenomeno epocale, che interessa tutto il mondo e in particolare l'Europa.

L'Italia, poi, non può dimenticare che la sua storia e' ricca di emigrazione e che il benessere che si è venuto a creare in passato e' stato anche frutto delle rimesse dei migranti. Oggi ci troviamo di fronte ad un Paese che ha due ricchezze: quella dell'emigrazione è quella dell'immigrazione, ma che non riesce a metterle a sistema per il progresso dell'intero Paese e la proiezione internazionale che l'Italia merita.
Allora, la giornata di domenica potrà essere veramente fruttuosa se uscirà fuori dagli schemi e, ponendo al centro la dignità della persona ovunque essa si trovi, saprà legare insieme l'esperienza emigratoria con quella immigratoria per il bene comune ed un futuro più bello". lo ha dichiarato l' on. Nissoli eletta nella Ripartizione estera - Collegio e Nord e Centro America.

www.angelafucsianissoli.us
altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]