Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

ROMA COMMERCIO PARLA MARTA LEONORI (ASS. COMMERCIO ROMA) di Brunetto Fantauzzi

di Brunetto Fantauzzi

A RADIO CUSANO CAMPUS: "CON GABRIELLI SCONFIGGEREMO L'ABUSIVISMO COMMERCIALE. AUMENTERANNO I CONTROLLI. QUELLO DI IERI? INCIDENTE DI PERCORSO" dice l'assessore al commercio al Comune di Roma

 
 
Lotta senza quartiere ai venditori abusivi. Gli ambulanti che assediano monumenti e vie dello shopping capitolino potrebbero avere vita difficile. L'Assessore al Commercio di Roma Capitale, Marta Leonori, intervenendo stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, non ha usato mezze misure: "Il Giubileo, e prima ancora EXPO, non sono solo eventi che porteranno qui tantissime persone, ma rappresentano anche una grande vetrina per Roma e quindi dobbiamo farci trovare preparati. Il nuovo Prefetto Gabrielli ha già inserito il tema dell'abusivismo commerciale tra le priorità su cui concentrare l'attenzione di tutte le istituzioni, con un'azione che verrà fatta in sinergia tra le varie forze dell'ordine e che porteremo avanti insieme. Nessuno può pensare di sconfiggere l'abusivismo commerciale da solo. 
E' un fenomeno complesso che coinvolge anche aspetti criminali. Per questo adotteremo una strategia condivisa con tutte le forze dell'ordine, i controlli si susseguono e si susseguiranno anche con degli incidenti di percorso come quello di ieri, che però non possono spingere a non fare i controlli sul territorio, che vanno portati avanti senza dimenticare gli aspetti legati alla sicurezza".
Dal nuovo Prefetto Gabrielli sembra esserci un attenzione maggiore rispetto a Pecoraro nella lotta all'abusivismo commerciale: "Non voglio entrare in polemica con nessuno, registro soltanto che tra le priorità che ha dato il Prefetto c'è quella della lotta all'abusivismo commerciale. Va elaborata una strategia comune, ognuno ha la possibilità di agire soltanto su una parte di un sistema molto complesso, ma in sinergia tra le varie forze e le varie istituzioni in campo si farà di tutto per combattere questo fenomeno che nuoce all'economia, all'immagine e alla salute della città".
Marta Leonori, Assessore al Commercio di Roma Capitale, ha dichiarato guerra anche ai cartelloni pubblicitari abusivi: "Faremo delle gare sulle concessioni degli impianti in una città che da questo punto di vista non aveva mai dato seguito a quanto accadeva in altre metropoli. Nel bilancio appena approvato dall'amministrazione c'è anche uno stanziamento per la rimozione degli impianti abusivi, quindi presto assisteremo a diverse rimozioni. Vogliamo procedere a un riordino del settore pubblicitario, che così com'era era viziato e allontanava gli sponsor di qualità. Nella nuova pianificazione, inoltre, sembrerà scontato ma non lo era, abbiamo ribadito l'importanza del codice della strada, perché certi innesti pubblicitari abusivi sono molto pericolosi". 
altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]