Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

LA MAPPA DELLA SCUOLA CHE CAMBIA

di Brunetto Fantauzzi

Una mappatura delle esperienze di scuola nuova, differente, “altra”, fresca, aperta, “che respira”: la scuola che cambia.

É l'iniziativa che il mensile Terra Nuova lancia insieme ad un tavolo rappresentativo delle realtà di scuole alternative in Italia.

È l’idea che il mensile Terra Nuova ha lanciato insieme a un tavolo tecnico composto da realtà rappresentative della scuola che hanno scelto di mettere il bambino al centro. Da alcuni anni sempre più genitori si rivolgono a scuole con metodologie non tradizionali o ad insegnanti “alternativi” perché insoddisfatti dello standard e della situazione della scuola pubblica, che appare in grande difficoltà. Anche molti operatori del settore si sono accorti del fenomeno. Ci pare dunque il momento giusto per censire queste scuole, i gruppi, i genitori, gli operatori e le esperienze che in Italia stanno, in maniera più o meno silenziosa, compiendo una rivoluzione nel mondo dell'educazione. La mappatura della scuola fornirà così una "fotografia" di ciò che esiste ed è attivo in Italia e verrà messa a disposizione di famiglie e operatori. 

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]