Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

STRAGE DI PARIGI FERMA CONDANNA DELLA LEGA ARABA E DELL'UNIVERSITA' DI AL-AZHAR

dal Sole 24

La Lega Araba e L'Università al-Azhar, uno dei principali centri d'insegnamento religioso dell'Islam sunnita, hanno fermamente condannatoil tragico attentato contro la sede del giornale Charlie Hebdo a Parigi.
Anche la Comunità del mondo arabo in Italia (Comai) «condanna con fermezza l'attentato e un tipo di violenza contro i civili e contro chi fa il suo lavoro tutti i giorni come i giornalisti per dare informazioni alla società civile». La Comai, per bocca del suo presidente Foad Aodi, si dice «molto indignata per il continuo utilizzo della religione islamica in modo per fini personali da gruppi estremisti che non c'entrano per niente con il vero Islam».
La Comai lancia dunque «un appello alla comunità araba e islamica in Francia per condannare subito l'attentato e collaborare con il governo francese e le autorità parigine affinchè si continui nella convivenza pacifica e isolare ogni forma di terrorismo dalla nascita». La Comai inoltre «si appella al governo italiano e alla comunità europea affinchè collaborino tutti insieme per combattere il terrorismo di qualsiasi origine ma anche per tutelare la convivenza pacifica, l'integrazione dei cittadini di origine straniera senza strumentalizzazioni politiche e atti di razzismo nei confronti degli stessi immigrati in Italia e in Europa tramite neomovimenti di estrema destra».

 

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]