Mercoled√¨ 17 Gennaio 2018  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

AUGURI A RUTH DUREGHELLO, PRIMO PRESIDENTE DONNA DELLA COMUNITA' EBRAICA A ROMA di Foad Aodi

Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) Foad Aodi: "Auguri a Ruth Dureghello, primo Presidente donna della Comunità ebraica a Roma”.

L’unione contro la guerra tra religioni e civiltà per promuovere piu' dialogo a favore di una Pace duratura ed affrontare l’immigrazione .

"Facciamo le nostre più sincere congratulazioni a Ruth Dureghello,il neo Presidente della Comunità ebraica eletto a Roma  succedendo a Riccardo Pacifici. Una donna per la prima volta nella storia ricopre un ruolo tanto importante", dichiara il Prof. Foad Aodi, Presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) alla notizia della sua elezione. "Vogliamo riconfermare  la nostra collaborazione consolidata con la Comunità Ebraica. Un messaggio nitido di convivenza pacifica e di rispetto reciproco tra le diverse religioni. Come Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia, oltre che come Comunità del Mondo Arabo ed il movimento Uniti per Unire , abbiamo sostenuto delle battaglie per il bene di tutti i popoli senza differenze religiose. Un esempio è stato il successo dell’avere ottenuto che la pratica della circoncisione fosse realizzata presso le strutture sanitarie ”. Prosegue Aodi . La stessa cooperazione è richiesta dalle nostre associazioni e comunità  in Italia anche in materia di immigrazione : ”Con l’unione delle forze dobbiamo affrontare questa problematica crescente che colpisce tutti ed in particolare modo l’Italia. Non è nel rifiutare gli immigrati, nel rigettarli altrove che si cambiano le cose. Ci vuole una regolamentazione e una programmazione dell’immigrazione tra tutti i Paesi Ue. Per quanto riguarda l’Italia serve un’azione forte e congiunta con l'impegno di tutte le regioni ed i comuni , intrapresa dal Governo italiano e dai Governi dei Paesi dove nasce ed ha origine l’immigrazione.Ci auguriamo con il sostegno del Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni e della Lega Araba in Italia di proporre al più presto delle soluzioni concrete e di attualizzarle in un futuro che, per salvare altre vite, non deve essere troppo lontano”.

altre notizie
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]