Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

AUGURI A RUTH DUREGHELLO, PRIMO PRESIDENTE DONNA DELLA COMUNITA' EBRAICA A ROMA di Foad Aodi

Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) Foad Aodi: "Auguri a Ruth Dureghello, primo Presidente donna della Comunità ebraica a Roma”.

L’unione contro la guerra tra religioni e civiltà per promuovere piu' dialogo a favore di una Pace duratura ed affrontare l’immigrazione .

"Facciamo le nostre più sincere congratulazioni a Ruth Dureghello,il neo Presidente della Comunità ebraica eletto a Roma  succedendo a Riccardo Pacifici. Una donna per la prima volta nella storia ricopre un ruolo tanto importante", dichiara il Prof. Foad Aodi, Presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) alla notizia della sua elezione. "Vogliamo riconfermare  la nostra collaborazione consolidata con la Comunità Ebraica. Un messaggio nitido di convivenza pacifica e di rispetto reciproco tra le diverse religioni. Come Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia, oltre che come Comunità del Mondo Arabo ed il movimento Uniti per Unire , abbiamo sostenuto delle battaglie per il bene di tutti i popoli senza differenze religiose. Un esempio è stato il successo dell’avere ottenuto che la pratica della circoncisione fosse realizzata presso le strutture sanitarie ”. Prosegue Aodi . La stessa cooperazione è richiesta dalle nostre associazioni e comunità  in Italia anche in materia di immigrazione : ”Con l’unione delle forze dobbiamo affrontare questa problematica crescente che colpisce tutti ed in particolare modo l’Italia. Non è nel rifiutare gli immigrati, nel rigettarli altrove che si cambiano le cose. Ci vuole una regolamentazione e una programmazione dell’immigrazione tra tutti i Paesi Ue. Per quanto riguarda l’Italia serve un’azione forte e congiunta con l'impegno di tutte le regioni ed i comuni , intrapresa dal Governo italiano e dai Governi dei Paesi dove nasce ed ha origine l’immigrazione.Ci auguriamo con il sostegno del Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni e della Lega Araba in Italia di proporre al più presto delle soluzioni concrete e di attualizzarle in un futuro che, per salvare altre vite, non deve essere troppo lontano”.

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]