Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

LA CRIPTA DI SAN NICOLA E LA VISITA DI GENNADIOS NEL SEGNO DELL'ECUMENISMO

"Un arcobaleno di prospettive e di scenari, nella consapevolezza che il dialogo e la convivenza sono due fari imprescindibili in acque molto agitate e tempestose".  Così l'associazione internazionale Mondogreco rivolge un sincero augurio di buon lavoro al Metropolita Gennadios, Arcivescovo greco-ortodosso di Italia e Malta atteso da una quattro giorni di lavori in Puglia in occasione dell'ottavo incontro del clero ortodosso.
"La presenza di S.E. Gennadios nel meridione d'Italia è altamente significativa - osserva il direttore di Mondogreco.net Francesco De Palo , anche delegato del CTIM per la Grecia - . In un momento delicatissimo, caratterizzato da un lato dal relativismo religioso e dall'altro da una folle persecuzione che nel mondo subiscono i cristiani, assume una indubbia valenza lo sforzo diretto ad un ecumenismo vero e veritiero, lungimirante e dialogante così come in questi anni portato avanti da Gennadios".
 
E aggiunge: "Esso troverà perfetta sintesi nell'incontro che si terrà nella cripta della Basilica di San Nicola di Bari il prossimo 2 maggio, tempio dell'ecumenismo nella Chiesa dal doppio rito. E'lì che si incontrano religioni e culti, è in quel luogo significativo che le voci della pastorale cattolica si incrociano con quella ortodossa".

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]