Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

CO-MAI: "NOI SIAMO TUTTI TUNISINI, LE MONDE EST BARDO"

di Foad Aodi

Intervista esclusiva di CnoWeb Tv con Foad Aodi e Riccardo Pacifici insieme a favore del dialogo e contro il terrorismo

Erano in 70 mila ieri i manifestanti che si sono radunati a Tunisi per marciare contro il terrorismo a seguito dell'attentato dell'Isis del 18 marzo dove hanno perso la vita 22 persone di diverse nazionalità.  "Le monde est Bardo" è lo slogan che è condiviso dai leader politici di tutto il mondo, dai cittadini di ogni Paese che uniscono le forze per esprimere la loro solidarietà alle vittime e per contrastare l'estremismo islamico.
Accanto al Premier tunisino Bejd Caid Essebsi c'è il Presidente francese Francois  Hollande, in rappresentanza dell'Italia il Presidente Matteo Renzi, il Presidente della Camera Laura Boldrini e una delegazione della Commissione Esteri ."Continuiamo a combattere il terrorismo", dichiara il Presidente Renzi "per la pace, la fratellanza ed il rispetto tra i popoli".

"La Comunità del Mondo Arabo è tutti i tunisini", dichiara il Prof. Foad Aodi, Presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai).
"Siamo grati al Presidente Matteo Renzi ed agli Esponenti del Suo Governo per la solidarietà continuamente dimostrata verso il popolo tunisino e per il loro rispetto nei confronti di tutto il Modo arabo."  Prosegue il Presidente di Co-mai.
"L'unione fa e determina la forza contro il cancro del terrorismo che si espande indistintamente in Medio Oriente ed in Occidente.  Apprezziamo il lavoro incessante della diplomazia internazionale e dei politici italiani  per la pace ed il rispetto tra i popoli nel mondo, così come quello della Lega Araba volto ad incrementare la sicurezza nei nostri Paesi di Origine.

La Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) ribadisce il suo impegno per lo sviluppo del dialogo interculturale ed inter-religioso in Italia con coraggio e fermezza e contro l'ignoranza, il pregiudizio ed il terrorismo. Le monde est Bardo."  Conclude il Prof. Foad Aodi.

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]