Sabato 18 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

UN ITALIANO SU TRE CONOSCE L’OSTEOPATA

Un italiano su 5, ovvero 10 milioni è andato, per mal di schiena, torcicollo e problemi di postura, dall’osteopata e lo ha fatto dietro consiglio del medico. Un indagine effettuata sulla popolazione italiana ha dimostrato che 1 italiano su 3 conosce l’osteopata e, nella percentuale del 70%, si è rivolta a tale figura professionale per guarire dolori muscolo scheletrici ritenendosi, per il 90%, soddisfatti del trattamento .

Si rivolge al medico osteopata, quindi, un terzo degli italiani dietro consiglio di un medico di medicina generale o di base oppure dietro prescrizione di uno specialista della salute

Quindi, 1 italiano su 2 ritiene opportuno riconoscere ufficialmente la figura professionale dell’osteopata, chiedendo la copertura delle terapie da parte del SSN, le detrazioni fiscali e la copertura assicurativa dei trattamenti.

Bisogna riconoscere l'osteopatia come una professione sanitaria, considerando che i dei dati raccolti dall’indagine provano che l'osteopatia è già un lavoro riconosciuto ed apprezzato.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]