Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

MASTICARE CORRETTAMENTE RAFFORZA IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO

Rafforza il nostro sistema immunitario, aiuta la digestione e ci protegge da contagi causati da funghi e batteri, il fatto di masticare il cibo lentamente. Lo rileva un gruppo di ricercatori degli Stati Uniti che ha scoperto che, i linfociti Th17, alcune cellule immunitarie, vengono incitate in fase di masticazione del cibo.

Il sistema immunitario ha il compito di bloccare gli agenti nocivi e di sopportare la presenza di batteri amici, questo se assistito da una sana alimentazione. Anche il modo di mangiare assume una certa importanza.

Lo studio ha evidenziato che la cavità orale crea una stimolazione diversa di linfociti Th17. Dalla ricerca sui topi, i linfociti in questione hanno provocato un aumento dello stesso mutandone la durezza dimostrando che la masticazione ne è stato il fattore conclusivo.

I danni causati dal logoramento delle gengive dovuta alla masticazione, attiva i linfociti Th17 e potrebbe, in futuro, essere cura di diverse malattie infiammatorie.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]