Sabato 18 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

DALL'USO DELLE EMOTICON SI EVIDENZIA LA PERSONALITA'

Le "emoticon" e le "emoji" influiscono sulle nostre relazioni sociali e cambiano l’opinione che si creano gli altri nei nostri confronti. Uno studio britannico evidenzia come questo tipo di comunicazione trasmetta la personalità di chi le usa. Nelle chat, l'uso delle emoticon ed emoji produce la sostituzione del linguaggio verbale. Sono principalmente utilizzate per dar vita alle nostre espressioni o ai nostri gesti non visibili in chat. 

Queste "faccine", oramai incluse in tutti i sistemi di messaggistica tendono ad esprimere uno stato d’animo e sono usati, al contrario di come si pensa, non solo dai giovani ma da tutti, indipendentemente dall'età. Dallo studio è emerso che l'uso delle emoticon è legato essenzialmente alla personalità di chi le usa e possono influenzare la conoscenza delle persone con le quali chattiamo.

Le persone possono esprimere un giudizio sul nostro conto in base alle emoji o emoticon che utilizziamo, ma serve essere a conoscenza che queste opinioni possono variare sulla base delle persone con le quali si impiegano, per esempio con amici di scuola, colleghi di lavoro, con amici o con la propria famiglia.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]