Sabato 18 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

ANCHE IN ETA’ AVANZATA, LA QUALITA’ DEL RIPOSO E’ ESSENZIALE PER LA SALUTE

Per stare bene, anche in età inoltrata, la qualità del riposo è di fondamentale importanza. La mancata possibilità di riuscire a dormire bene, potrebbe comportare la perdita di memoria e sviluppare  ostacoli fisici e cognitivi. Si evince da uno studio americano, che hanno analizzato  i risultati di studi effettuati sul sonno. Gli studiosi hanno identificato che le aree del cervello, che per prime si vanno a deteriorare, sono le stesse che portano al sonno profondo.

I ricercatori hanno analizzato che con il trascorrere degli anni, nella terza età, il cervello, ha un declino nella regolazione di sostanze neurochimiche, quali la galanina e l’orexina, che sono utili alla stabilizzazione del sonno e facilitano il passaggio dal sonno alla veglia. Per questo motivo molte persone in età avanzata, durante il giorno avvertono un senso di affaticamento e di notte avvertono  un senso di inquietudine.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]