Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

NASCE UNA NUOVA APP PER IDENTIFICARE NEVI SOSPETTI

Tramite il proprio smartphone, una nuova app “Clicca il Neo” è utile ad identificare, nevi sospetti. Effettuando una semplice foto del nevo, macchia o lesione, è possibile inviarla direttamente ad un medico specialistico che, esaminandola, invierà tempestivamente una risposta.

Sono stati presi in esame circa 211 dispendenti di una società che si sono prestati ad utilizzare questa applicazione con il risultato che il livello di precisione è uguale  alla visita specialistica “consueta”.

Mediante uno screening, è possibile prevenire e diagnosticare in modo precoce la malattia del melanoma che rappresenta, tra le malattie cutanee,  quella più nociva causa di decesso.

La nuova applicazione attesta come la nuova tecnologia può consentire, oltre all’abbattimento delle liste di attesa, anche la valutazione rapida e l’intervento immediato con richiesta di visita specialistica accurata, da parte di un esperto.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]