Sabato 18 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

AIUTARE GLI ATRI FA VIVERE DI PIU'

Prendersi cura dei propri cari, quasi o non autosufficienti, è sicuramente un “lavoro” difficile ma allo stesso tempo è gratificante essere a conoscenza che aiutare gli altri, fa vivere di più.

Lo rileva uno studio americano che ha individuato che le persone che trascorrono almeno 14 ore a settimana prendendosi cura di una persona a loro vicina, hanno la vita più lunga rispetto a chi non lo eroga.

Lo studio è stato guidato su dati raccolti in un periodo di 7 anni su persone con età compresa tra i 70 anni e più e facenti parte di 1668 coppie prese in esame.

Ogni intervistato ha dovuto specificare quale tipo di sostegno ha ricevuto dal proprio convivente inerentemente alle attività quotidiane di: lavarsi, vestirsi, nutrirsi, cucinare, gestire il budget familiare e assumere farmaci. L’81% delle persone ha affermato di non aver bisogno di sostegno, il 9% ha affermato di essere aiutato inferiormente alle 14 ore settimanali ed il 10% ha affermato di ricevere cure per più di  14 ore a settimana.

Circa il 27% dei campioni presi in esame, ovvero 909 persone, nel corso dello studio, sono venute a mancare.

Dopo un attenta divisione sullo stato di salute, sull`età, sulla razza, sul sesso, sul livello d`istruzione, sulla professione e sullo stato economico, i ricercatori hanno dimostrato che le persone che sostenevano i propri cari per 14 ore a settimana, hanno presentato un tasso di mortalità inferiore a quelli che non lo facevano, quindi, il risultato è che “aiutare gli altri fa vivere di più”.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]