Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

ALL’AUDITORIUM DI ROMA UNA SERATA ALL’ INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

“Un cuore per tutti Tutti per un cuore”

Del dottor Ivo Pulcini

Articolo di Lorena Fantauzzi

 

Cosa migliore non poteva fare il dottor Ivo Pulcini per aprire l’anno con una manifestazione ricca di personaggi, di bella gente, di tanto entusiasmo e positività, ma soprattutto di coralità che sprizzava dai cuori dei partecipanti allo spettacolo, agli spettatori ed organizzatori e che aveva come protagonista assoluto il cuore di un bimbo meno fortunato e che presto potrà esultare come tanti altri.

 Uno spettacolo all’Auditorium per raccogliere fondi a favore dei bambini affetti da cardiopatie congenite che vivono nei Paesi poveri.

Il «Galà” della solidarietà», organizzato dall' associazione «Un cuore per tutti... Tutti per un cuore», vuole offrire un contributo concreto ad affrontare un'autentica emergenza: ogni anno nel mondo nascono circa 800 mila bambini affetti da cardiopatie congenite di cui più della metà, in assenza di interventi chirurgici, non ha speranza di sopravvivere.

L' associazione «Un cuore per tutti», presieduta da Ivo Pulcini, medico della Lazio e di Miss Italia, Francesca Testasecca, erano visibilmente soddisfatti per la riuscita della manifestazione condotta da un impareggiabile Fabrizio Frizzi.A tale manifestazione non potevano mancare le associazioni Amsi, Co-mai ed Uniti per unire partecipando insieme al presidente Foad Aodi e numerosi soci al galà di solidarietà e beneficienza a favore dei bambini cardiopatici portando l’appoggio morale ed incondizionato al dr. Ivo Pulcini, presidente dell’associazione un Cuore per tutti, medico della società calcio Lazio.

Intervenuti numerosi attori, musicisti e cantanti famosi tra i quali Massimo di Cataldo, Manuela Aureli, Enzo Salvi, Manuela Villa, Annalisa Minetti, Mago Lupis, Chiara Taigi, Sergio Cammariere, Stelvio Cipriani, Olean Cesari, Fioretta Mari. Ospite il prof. Alessandro Frigiola, cardiochirurgo dell'Ospedale San Donato di Milano ed il presidente dell'ordine dei medici di Roma dr. Roberto Lala.

«È un evento all' insegna della solidarietà e dell’impegno fattivo a favore dei bambini poveri dell’Africa e del resto del mondo, per quelli malati che non hanno la possibilità di curarsi, per i piccoli tibetani in esilio, orfani e bisognosi» – ha dichiarato il dottor Ivo Pulcini -  .

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]