Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

NASCE IL BANDO BRAINS TO SOUTH

 

E' promosso dalla Fondazione "Con il Sud", il bando “Brains to South” ed è rivolto a tutti i ricercatori sia italiani che stranieri che svolgono la propria attività in Italia, ad eccezione delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia e all’estero. L'obiettivo del bando è quello di “attirare” giovani nei centri di ricerca e nelle università del Sud, al fine di sviluppare e potenziare carriere indipendenti ed integrare i legami con il resto del mondo.
Lo stanziamento è per circa 3,5 milioni di euro e la scadenza del bando è fissata al 7 ottobre 2015.
Saranno i ricercatori, con esperienza scientifica e tecnologica, a proporre progetti di ricerca applicata, anche di 4 anni, mostrando una o più host institution in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia Sardegna, Sicilia dove potrebbero essere sviluppati.
La Fondazione promuoverà progetti di ricerca scientifica capaci di trovare soluzioni pratiche e specifiche in campo tecnologico, energetico, manifatturiero, nanotecnologico, ICT, agroalimentare, biomedico, farmaceutico, diagnostico, nello studio e conservazione dei beni culturali o ambientali.

 

 

Articolo di Bea & Partners

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]