Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

E' CAUSA DI INTERRUZIONE DEL PREAVVISO IL PERIODO FERIALE

Il periodo di ferie, nel contratto di apprendistato, è causa di interruzione del periodo di preavviso. Non può essere conteggiato nelle ferie il periodo di preavviso che corrisponde al livello con cui si era inquadrati da apprendista. Il contratto di apprendistato, a differenza di quello a tempo indeterminato, è contraddistinto dalla facoltà di recesso riconosciuta al datore di lavoro, alla conclusione del periodo formativo, con preavviso ma senza obbligo di motivazione. Viene precisato che il recesso è esercitabile solo in un giorno, quello che coincide con il termine del periodo di apprendistato. Fino al giorno precedente e da quello successivo al compimento di tale termine, si applica la disciplina del recesso giustificato dai contratti di lavoro a tempo. 

Nel periodo di preavviso continua a trovare applicazione la disciplina del contratto di apprendistato. Il periodo di preavviso da considerare è desumibile dal livello per il quale l’apprendistato è inquadrato. 

 

Articolo di Bea & Partners

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]