Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

ATTIVO SUL SITO INAIL LO SPORTELLO VIRTUALE DEI LAVORATORI

Dal 16 marzo scorso, sul sito dell'Inail, è attivo lo "Sportello virtuale dei lavoratori", un nuovo servizio che permetterà a lavoratori infortunati, tecnopatici e titolari di rendita, l'accesso alla propria posizione e di verificare lo stato delle pratiche avviate.

Il nuovo servizio, permetterà di poter consultare i dati anagrafici, lo stato della pratica, le modalità di pagamento, i pagamenti e la Certificazione Unica. L’obiettivo è quello di concedere all’utente informazioni e servizi. Per accedere al servizio bisogna essere in possesso di un PIN dispositivo. Chi non ne è ancora in possesso potrà richiederlo presentando apposita domanda all’INAIL in forma di dichiarazione sostitutiva. Il modello è disponibile sul sito dell’INPS. 

Tale innovazione è una trasparenza dell’attività dell’Istituto in modo da favorire i rapporti con lavoratori e Patronati ottenendo una semplificazione per l’accesso alle informazioni e il miglioramento dell’informazione. Lo “Sportello virtuale lavoratori” potrà essere il mezzo attraverso il quale si otterrà un miglioramento della relazione tra l’Inail e i propri utenti, permettendogli:

- di autenticarsi, attraverso una procedura guidata;

- partecipare in maniera diretta al processo di gestione dei propri adempimenti;

- inoltrare telematicamente le richieste;

- ricevere risposte ai quesiti;

- fruire autonomamente del servizio richiesto.

 

articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]