Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

PER LE COOPERATIVE IN ARRIVO FINANZIAMENTI AGEVOLATI

I finanziamenti agevolati del Ministero dello Sviluppo Economico sono in arrivo per le cooperative. L'obiettivo è quello di favorire la crescita del territorio e dei livelli di occupazione nel Paese. E' stato costituito un regime di aiuto atto a promuovere la nascita e lo sviluppo di società cooperative di piccola e media dimensione.

I finanziamenti saranno concessi per:

- la creazione di nuove unità produttive o per l’ampliamento di quelle già esistenti,

- diversificare la produzione,

- il cambiamento radicale del processo produttivo di un’unità già esistente o per l’acquisizione degli attivi connessi a una unità produttiva ovvero chiusa o in fase di chiusura.

L'apertura al bando che prevede la concessione degli aiuti, decreto Mise 4 dicembre 2014, G.U. n. 2 del 3 gennaio 2015, è avvenuta in seguito all’emanazione di un precedente decreto direttoriale che ha definito gli aspetti operativi per la presentazione e la valutazione delle domande, la concessione e l’erogazione delle agevolazioni.

Per la concessione dei finanziamenti agevolati le risorse ammontano a circa 9,8 milioni di euro.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]