Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

SI PUO' ACCEDERE GRATUITAMENTE AL MICROCREDITO

Il fondo di garanzia, è accessibile. Avrà la facoltà di favorire la micro-imprenditorialità, con lo stanziamento di 40 milioni di euro, per sostenere lo sviluppo di microimprese, ovvero forme individuali, società di persone, società cooperative e srl semplificate, già iscritte al registro delle imprese. E' volto a favorire anche i professionisti iscritti agli ordini professionali o appartenenti alle associazioni iscritte nell’apposito elenco tenuto dal ministero dello sviluppo economico.

Il fondo è completamente gratuito e non necessita di una predisposizione di un progetto imprenditoriale o business plan e neanche dell’atto dell’istanza di prenotazione della garanzia e dell’atto della presentazione della domanda.

Un eventuale necessità di documentazione del progetto finanziario o imprenditoriale dovrà essere valutata con l’operatore di microcredito, se ritenuto strumentale per il finanziamento.

Lo prevede il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 marzo 2015 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 11 maggio 2015 n. 107. Per la piena operatività del microcredito c'è bisogno ancora della pubblicazione di una circolare operativa del Mediocredito centrale, che informerà per l'apertura del bando. Fino a tale comunicazione, non sarà possibile prenotare la garanzia finanziata dal Fondo pmi che coprira le iniziative del microcredito.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]