Domenica 19 Novembre 2017  

GIORNALE DI SERVIZIO ED INFORMAZIONE INTERNAZIONALE

IN EVIDENZA

  • Nessuna notizia in evidenza

LE SPESE ODONTOIATRICHE CON DESCRIZIONE GENERICA SONO DETRAIBILI

Le prestazioni odontoiatriche con descrizione generica, le spese sostenute per la procreazione assistita medicalmente, le spese per il trasporto dei disabili pagate alle Onlus e le spese per massofisioterapia, sono detraibili in dichiarazione dei redditi. Lo chiarisce la circolare 17/E/2015 dell'Agenzia delle Entrate sulle spese sanitarie detraibili.

Le spese del dentista con l'indicazione in fattura «ciclo di cure mediche odontoiatriche specialistiche» sono detraibili anche se la descrizione risulta generica. Anche le spese sostenute per la procreazione assistita possono essere detraibili se descritte in fattura e riconducibili alle specialità farmaceutiche ammesse alla detrazione. 

Le erogazioni che vengono volontariamente concessi alle Onlus per il trasporto dei disabili sono detraibili come spese mediche, purché il versamento sia corrispondente al servizio di trasporto reso, come ad esempio spostamento in ambulanza, e non deve essere riconducibile ad una erogazione liberale concessa all'associazione.

La detraibilità delle spese sostenute presso un massofisioterapista con formazione triennale in regime libero professionale, possono essere detratta anche senza una specifica prescrizione medica. Nel documento di certificazione del corrispettivo il massofisioterapista dovrà comunque sempre attestare il possesso del diploma con formazione triennale conseguito entro il 17 marzo 1999, nonché descrivere la prestazione resa.

 

Articolo di Bea Maurizio

altre notizie
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
advertisement
PER LA TUA PUBBLICITÀ SU LASVOLTA.info
Il prossimo evento

Caparezza incontra i fan a Romaest

Caparezza incontra i fan a Romaest e firma le copie del suo nuovo album 'Prisoner 709' Martedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso l'area eventi, secondo piano ingresso nord, del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Caparezza incon [...]